Colleferro, rapina a mano armata in un bar

Carabinieri arrestano tre giovani romeni residenti ad Artena, che hanno portato via 600 euro e diverse strisce di “Gratta e vinci”

0
235
rapina_ColleFerro

Rapina a mano armata in un bar di Colleferro, dove due giovani con il volto coperto hanno fatto irruzione minacciando le dipendenti per farsi consegnare l’incasso giornaliero, circa 600 euro e hanno portato via diverse strisce di “Gratta e vinci” appese dietro la cassa.

Attimi di paura per le due dipendenti del locale, poi i malviventi sono scappati nelle campagne circostanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Colleferro, che nelle vicinanze del bar hanno individuato una vettura con targhe rubate sovrapposte a quelle originali, intestate a una cittadina romena residente ad Artena.

Gli uomini dell’Arma si sono messi subito sulle tracce dei rapinatori grazie anche all’analisi delle registrazioni del sistema di video sorveglianza del bar, e sono riusciti in breve tempo ad identificare e individuare i responsabili del colpo.

Si tratta di una combriccola di romeni residenti ad Artena, due 17enni e un 20enne, coinvolta nell’organizzazione del colpo anche una ragazza minorenne. Le perquisizioni dei carabinieri hanno permesso di recuperare la refurtiva e di sequestrare la maschera, il passamontagna e le pistole utilizzate nella rapina, una ad aria compressa e una giocattolo, entrambe prive di tappo rosso.

Le immagini delle telecamere hanno permesso di delineare anche il modus operandi della banda: la ragazza ha eseguito un sopralluogo e quando nell’esercizio non c’erano più clienti ha dato il segnale ai due complici per far scattare l’irruzione mentre lei fungeva da “palo”.

Il 20enne è stato portato nel carcere di Velletri, mentre i due minorenni sono stati accompagnati in un Centro di prima accoglienza dei Roma. Tutti e tre dovranno rispondere di rapina aggravata.

::RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DI COLLEFERRO DIRETTAMENTE NELLA TUA CASELLA EMAIL::

[wpmlsubscribe list=”6″]

È SUCCESSO OGGI...

Cadavere crivellato trovato a Castel San Pietro Romano: si indaga per omicidio

Orrore a Castel san Pietro Romano dove il corpo di un uomo senza vita e crivellato di colpi è stato trovato stamattina per strada.   L'allarme è scattato poco dopo le 7 ma il cadavere, riverso...
Controlli dei Carabinieri auto notte movida

San Basilio, duro colpo dei carabinieri alla piazza di spaccio

E’ un duro colpo alle piazze di spaccio nel quartiere San Basilio quello assestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro che hanno individuato un’abitazione utilizzata come centro di stoccaggio della droga...

Roma, gli immigrati puliscono le strade e chiedono integrazione

C’è chi la solidarietà se la va cercando rendendosi utile socialmente e non elemosinando davanti ai negozi su postazioni ormai divenute fisse. Come nel caso che vogliamo citare oggi. Da un po di tempo...