Fiumicino, rubavano in aeroporto: quattro arresti

0
57
Fiumicino, rubavano in aeroporto: 4 arresti

Dopo avericevuto alcune denunce di furti consumati nell’area partenze dello scalo aereo Leonardo da Vinci, la polizia ha arrestato quattro persone (tre cileni e un argentino) responsabili di diversi furti aggravati, consumati ai danni dei passeggeri e di ospiti di alcuni prestigiosi alberghi di Roma. La banda era solita avvicinare le vittime, e mentre alcuni di loro le distraevano con pretestuose richieste di informazioni i complici si appropriavano delle borse e delle valige.

Dopo il colpo, gli autori del reato si allontanavano a bordo di una vettura noleggiata da un altro cittadino straniero, già arrestato in una precedente circostanza per analoghi episodi. Le indagini hanno permesso di accertare che proprio nella giornata di ieri i quattro stranieri avevano consumato un ulteriore episodio criminoso in un hotel di Roma, ai danni di un ospite partecipante a un congresso internazionale.

E’ stato anche possibile recuperare la refurtiva, restituita al proprietario che è stato identificato dagli operanti, ancor prima che questi avesse presentato denuncia alle autorità. L’operazione della polizia ha consentito di adottare un provvedimento cautelare. Rischiano fino a 10 anni.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]