Cave, travolta disabile: è grave

0
46

Ennesimo incidente sulla strada regionale verso Fiuggi alle porte di Cave in provincia di Roma. Una donna in carrozzina in compagnia della sua badante è stata investita da una Ford Fiesta che proveniva da Genazzano. L’incidente è avvenuto all’altezza della rotatoria di piazza Santa Croce nell’intersezione con via Pio XII. L’impatto sembra sia stato violento tanto da far rovesciare la carrozzina. Ad avere la peggio proprio la donna disabile, di cui ancora non si conoscono le generalità Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili urbani e l’autoambulanza.

Visto la gravità della situazione la donna disabile è stata trasportata in eliambulanza direzione Roma. Meno gravi le condizioni della badante ricoverata con alcune escoriazioni all’ospedale di Palestrina.Si tratta del secondo caso in 48 ore. Proprio ieri e sempre nella stessa zona del centro era stato investito un uomo sulle strisce.

«Non conosco la dinamica dell’incidente – commenta il sindaco di Cave Massimo Umbertini – ma di certo due incidenti a poco distanza di ore ci preoccupano. In quella strada ci sono limiti alla velocità a 30 chilometri orari e ci sono diversi deterrenti. Attendiamo di capire cosa veramente sia successo per adottare eventuali provvedimenti».