Arriva la neve. Eventi e occasioni da non perdere vicino Roma

0
155

Ci siamo. Finalmente arriva la neve. A partire dalla giornata di domenica è previsto un calo brusco delle temperature che porterà la neve nei promontori montuosi. Martedì il picco. Campo Felice, Ovindoli, Campo Catino, Terminillo e Monte Livata si preparano all’accoglienza dei turisti. E quest’anno ci sarà da divertire visto le competizioni in programma.

Sabato e domenica a Campo Felice si apre la stagione agonistica dello sci laziale con la quinta edizione dell’Orsello Cup Trofeo Budget Autonoleggio che prevede la disputa di due slalom giganti. In palio il «Defender» al Livata, che nel 2013 superò nella classifica generale Terminillo e Pontino. La manifestazione è aperta a tutte le categorie.

Fino a fine marzo in programma ogni weekend una gara. A inizio febbraio si terrà il Criterium Interappenninico, mentre alla fine dello stesso mese sono in programma i Campionati Italiani Aspiranti. Oltre alla stazione di Campo Felice, verranno utilizzate per le gare regionali anche Ovindoli, Campo Catino, Terminillo e, dopo quattro anni, anche Monte Livata, grazie alla realizzazione della nuova seggiovia.

A Fossa dell’Acero, Campo dell’Osso, 3 tapis roulant servono un’area riservata allo snowboard, a discese – sci facili, campo scuola sci e spazi per snowtubing e slittino. In zona Cesone i bimbi e tutti quelli che vogliono divertirsi sulla neve trovano spazi liberi per slittini e la slittinovia. Per lo sci di fondo le piste battute sono quattro, tre anelli omologati F.I.S.I. da 2- 5 a 7 km sui quali si svolgono anche diversi campionati nazionali, e una pista che parte da Campo dell’Osso sino ad arrivare agli impianti di Monna Dell’Orso; 13 km sono da Campo dell’Osso a Campaegli tra radure e la faggeta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]