Bar pasticceria di Santa Maria delle Mole dato alle fiamme

0
199
pasticceria santa maria delle mole

Potrebbe esserci una ritorsione dietro all’incendio divampato nella notte tra lunedì e martedì nel centro di Santa Maria delle Mole, lungo il Corso della Repubblica. A farne le spese il Bar Pasticceria ‘Nuova Sacher’, da qualche mese gestito da una giovane coppia di romani.

Provvidenziale l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Marino che, su segnalazione di alcuni residenti, sono riusciti a sedare le fiamme prima che venissero coinvolti anche gli appartementi posti ai piani superiori della palazzina. La matrice dolosa dell’incendio ha preso piede dopo la constatazione, da parte della squadra Anticrimine del Commissariato di Marino, di evidenti effrazioni alla serranda e alla porta d’ingresso dell’esercizio commerciale. Sul caso indaga anche il team della Polizia Scientifica proveniente da Velletri, chiamato a fornire elementi utili all’indagine.

Proprio domenica era in programma il Mercato dei contadini, laboratori, eventi. La chiocciola di Slow Food con il patrocinio del Comune di Marino sarà protagonista del Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole ogni prima domenica del mese. Si parte domenica 2 febbraio dalle 9:00 alle 13:30 in Piazza Sandro Sciotti ( S.Maria delle Mole –Marino).
La condotta Slow Food Marino e Castel Gandolfo per il mese di febbraio ha organizzato due laboratori gratuiti su pasta e miele rivolti a grandi e piccini. La chef archeologa e docente Master of Food Gabriella Cinelli vi aspetta alle ore 11.30 per un laboratorio su come fare la pasta a regola d’Arte, mentre l’apicultrice biodinamica Roberta Pascali aspetta alle ore 10.30 tutti i bambini per il laboratorio  “Messaggio d’Amore nell’orto. Le api e altro”. I posti sono limitati per cui è gradita la prenotazione.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MARINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”57″]