Ariccia, al via i bandi. Apre il centro commerciale Panorama

Il sindaco Cianfanelli: «Siamo arrivati alla conclusione». Opportunità di lavoro e sviluppo

0
2304
centro-commerciale-panorama-ariccia

La “vicenda Pam Panorama spa” compie l’ultimo passo amministrativo e può quindi dirsi definitivamente conclusa positivamente. Sono stati infatti pubblicati il 16 gennaio i 5 bandi di gara per l’affidamento dei lavori previsti dal Programma Integrato “Via Nettunense Km 5+600” siglato nelle scorse settimane da Pam Panorama spa – Comune di Ariccia – Astral (Regione Lazio).

L’ANNUNCIO DEL SINDACO – “Siamo arrivati alla conclusione – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – di una vicenda sfortunatamente nata male, non per responsabilità della nostra maggioranza, e sulla base delle leggi dello Stato abbiamo dovuto fermare e ridefinire l’intervento. In questo la maggioranza di centrosinistra di Ariccia ha avuto la grande capacità di riuscire a trasformare questa criticità in un fatto positivo per tutta la comunità, non solo di Ariccia ma di tutti i Castelli Romani.

E così dopo io pagamento della sanzione amministrativa di 7 milioni di € Panorama riscatta il manufatto costruito e con l’approvazione da parte della maggioranza di governo di Ariccia che approva un nuovo Piano Integrato che permette la riapertura dell’ipermercato e la realizzazione di altre strutture commerciali e contemporaneamente la realizzazione a spese di Pam Panorama spa delle opere infrastrutturali sulla Nettunense per un valore di 4,7 milioni di €.

I LAVORI – E così, dopo la validazione dell’Astral (Regione Lazio), partiranno a breve i lavori”.

Le importanti opere infrastrutturali, che metteranno in sicurezza e permetteranno di snellire il traffico sulla Nettunense ariccina, sono la rotatoria per l’ingresso al centro commerciale PAM Panorama spa su via Nettunense, la rotatoria all’incrocio di via Cancelliera, la rotatoria all’incrocio di via delle Grotte e via Quarto Negroni, la rotatoria all’incrocio con via delle Cese e bretella di collegamento con via Variante di Cancelliera e in ultimo la riasfaltatura, la canalizzazione delle acque meteoriche e il rifacimento della pubblica illuminazione di via Villafranca nel tratto di Ariccia.

I bandi di gara saranno pubblicati anche sul sito web del Comune di Ariccia www.ariccia.rm.gov.it.

Inoltre, si avvisa la cittadinanza che è in fase di predisposizione e pubblicazione il bando per la selezione dei Professionisti che saranno incaricati della direzione dei lavori.

È SUCCESSO OGGI...