Ariccia, ritrovata la ragazzina scomparsa

Ritorna a casa Elena Madalina Sarbu. «Era a Roma ed è in buona salute»

0
575
madalina-sarbu

È stata trovata, la lunga attesa è finita. Intorno alle 16 e 30 di giovedì 4 giugno è arrivata la lieta notizia: Elena Madalina Sarbu, la 14enne romena residente alla periferia di Ariccia e irreperibile dalla mattina del primo giugno, è viva e sta bene.
«La giovane è in buona salute. Era a Roma». Queste le parole del comandante dei carabinieri della Compagnia di Velletri, Davide Occhiogrosso, a Cinque Quotidiano.

LA TRAGEDIA: UOMO MUORE IN MARE A ROMA

LE RICERCHE – Le ricerche erano andate avanti per tutta la nottata anche con l’ausilio dei cani molecolari. A trovarla però è stato un tassista in via Ostiense, a Roma: l’uomo ha riconosciuto la giovane grazie a una foto diffusa dai radiotaxi. Inizialmente sono rimaste da chiarire le cause di quello che sembrava un allontanamento volontario. Nessuna notizia era trapelata dagli ambienti familiari. Si ipotizzava potesse trattarsi di un capriccio che nulla aveva a che fare con l’andamento scolastico.

Mercoledì 3 giugno la madre aveva lanciato un appello in lacrime a Chi l’ha visto. «Siamo disperati, Elena ritorna, ti vogliamo bene». Avevano cercato ovunque i carabinieri: alla fine sono state decisive le foto diffuse ovunque. Elena frequentava la terza media nella scuola di via Valeri ad Albano laziale ed era arrivata tre anni fa dalla Romania. Dopo il ritrovamento la giovane è stata portata in caserma per gli accertamenti di rito. In serata è tornata a casa per riabbracciare i suoi cari.

ULTIMI AGGIORNAMENTI – Ma proprio quella casa nascondeva quasi certamente il motivo della fuga della 14enne. Gli investigatori sono infatti andati a fondo per capire le cause dell’allontanamento e hanno scoperto cosa probabilmente l’avesse spinta a fuggire: i presunti maltrattamenti e atteggiamenti molesti del cittadino romeno di 43 anni, convivente della madre, ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

 

[form_mailup5q lista=”ariccia”]

È SUCCESSO OGGI...