Incendia i furgoni di una ditta, lo riconoscono dai tatuaggi e dalle ustioni

0
393

Ha scavalcato la recinzione di una ditta di trasporti e, una volta giunto sul piazzale, ha rivolto la sua attenzione ad alcuni furgoni parcheggiati, sui quali ha versato del liquido infiammabile che aveva portato con sé.

Per non farsi riprendere dalle telecamere di sorveglianza, si è coperto con un lenzuolo, ma questa precauzione, anziché giocare a suo favore, si è rivelata per lui controproducente.

Infatti, una volta terminato di cospargere la benzina, ha provveduto ad appiccare il fuoco ma il lenzuolo, probabilmente imbevutosi del liquido infiammabile, ha provocato una fiammata che lo ha investito in pieno.

Immediatamente fuggito, ha lasciato dietro di sé i danni provocati ai mezzi di trasporto.

Il proprietario, la mattina seguente, si è recato presso gli uffici del Commissariato di Tivoli, diretto da Roberto Arneodo, e immediate sono iniziate le indagini.

Nel corso del sopralluogo, i poliziotti hanno provveduto ad estrapolare le immagini riprese dalle telecamere, riuscendo a individuare una loro vecchia conoscenza, riconosciuto senza alcun dubbio grazie anche ad alcuni tatuaggi.

Recatisi presso la sua abitazione, hanno notato le vistose bruciatore presenti sulle mani e sulle gambe, rinvenendo anche gli stessi indumenti indossati nella circostanza.

L’uomo, un 36enne del posto, di fronte alle precise e inconfutabili prove raccolte dagli investigatori, ha alla fine ammesso di essere l’autore del gesto, motivandolo con dei presunti risentimenti che lo stesso avrebbe nei confronti della ditta presa di mira.

Al termine, pertanto, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere dell’incendio procurato.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Aperossa Festival 2017, a San Paolo e Testaccio musica e cinema gratuiti in piazza

Dopo il successo dei primi due eventi presso la Centrale Montemartini, torna L'Aperossa Festival 2017, iniziativa gratuita che unisce musica, cinema e memoria storica. Gli appuntamenti sono nel quartiere San Paolo (Parco Schuster) e a...

Adr, tutto pronto per “Giocajazz”: a Fiumicino con tre nuovi appuntamenti a misura di...

Prende il via domani la nuova programmazione di concerti e spettacoli jazz ideata da Aeroporti di Roma - in collaborazione con Fondazione Musica per Roma - per intrattenere i passeggeri, in particolare modo famiglie...
telecamere di videosorveglianza sicurezza fiumicino

Sicurezza, Regione Lazio: «Inviato solo ora, a bando scaduto, il progetto del Comune di...

“In merito al Bando sulla Videosorveglianza la Regione Lazio non ha alcuna volontà di fare polemica ma semplicemente di ristabilire la verità dei fatti. Quindi, in riferimento alla nota del Comune di Roma si...

Roma, “Rocky Mannaia” ancora nei guai: è il terrore delle farmacie

Una “carriera” iniziata nel lontano 1997 per un 56enne, con numerosi precedenti per rapina, noto come Rocky Mannaia, è stato sorpreso nuovamente in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina mentre...

Blocco Studentesco Ostia: striscione alla stazione di Acilia contro il sindaco Raggi

“Un altro anno scolastico tra le macerie, Raggi incompetente!” Questa è la frase dello striscione affisso dal Blocco Studentesco all'entrata della metro di Acilia. All'inizio del nuovo anno persistono i vecchi problemi legati all'edilizia...