Ostia, allarme alberi in banchina: scattano le potature

0
73

Sono arrivate come una valanga le segnalazioni di alberi pericolosi e rami da potare sulle strade del Municipio X. La recente tragedia di Gianni, il motociclista rimasto ucciso sotto il peso di un grosso pino, caduto proprio in via Cristoforo Colombo, nel territorio di Ostia, è stato il modo più drammatico per far scoccare la scintilla della manutenzione del verde pubblico.

L’amministrazione ha raccolto le decine di richieste inviate, ha mappato le zone dove gli interventi sono più urgenti e deciso l’avvio dei lavori per questo lunedì. Si parte da via del Mare, nel tratto compreso tra il rondò di Ostia Antica e la galleria di Acilia, con il secondo stralcio delle potature. “Saranno potati i platani e verrà istituito il senso unico alternato dalle ore 9 alle ore 17, nel tratto interessato.

L’intervento durerà due settimane circa”, spiega l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte che chiede agli automobilisti di avere un po’ di pazienza per i disagi che inevitabilmente si verranno a creare.

Inoltre, da questa mattina, oltre alla via del Mare, il personale dell’ufficio giardini sta predisponendo l’abbattimento di 4 pini su via Capitan Casella a Ostia e la piantumazione di 50 lecci su via di Acilia, tra via Adolfo Tommasi e la via Cristoforo Colombo, in sostituzione dei pini che sono stati abbattuti.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]