Pomezia, ore di angoscia alla ricerca dell’anziana scomparsa nel bosco

0
335

Ancora nessuna notizia di Annunziata Petruio, la 87enne scomparsa martedì pomeriggio a Pomezia, nel bosco adiacente via della Motomeccanica, nei pressi di via Pontina. Questa mattina le ricerche, che non si sono mai interrotte da martedì sera, si sono nuovamente intensificate con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco.

Martedì l’anziana, dopo essere andata come suo solito nel bosco dietro via della Motomeccanica, dove vive con la famiglia, non ha fatto rientro a casa. I familiari, allarmati, intorno alle 20:30 si sono recati nella caserma dei carabinieri di Pomezia per sporgere denuncia.

Immediatamente sono state organizzate squadre di soccorso: i carabinieri hanno istituito una task force con i vigili del fuoco e con la protezione civile Echo di Torvaianica.

Circa un centinaio – una trentina per ogni turno di lavoro – gli uomini impegnati nelle ricerche: tre pattuglie dei carabinieri, i volontari della Echo e 2 squadre di terra, due unità cinofile e due unità specialistiche – la Taf 1 e la Taf 2 – per quanto riguarda gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Martedì pomeriggio la donna era uscita per andare a raccogliere funghi e cicoria, come abitualmente faceva, nel bosco dietro la sua abitazione: si presume quindi che si sia persa nel bosco stesso.

Le ricerche, pur concentrate nell’area che va da via della Motomeccanica all’area della Pontina fin oltre l’hotel Antonella, si sono allargate in cerchi concentrici, non trascurano alcuna parte del territorio pometino.

Questa mattina, così come ieri, è entrato in azione anche un elicottero, mentre i vigili del fuoco puntano sui sistemi satellitari Taf, che rilevano le immagini in un campo topografico per avere un quadro abbastanza preciso del territorio anche di notte.

Chiunque fosse in possesso di informazioni utili per il ritrovamento dell’anziana donna è pregato di contattare i carabinieri al numero 112 o i vigili del fuoco al numero 115.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]