Anzio, anniversario dello sbarco: ci sarà anche Roger Waters

1
152

Sono iniziati questa mattina i festeggiamenti nella città di Anzio per celebrare lo sbarco degli alleati avvenuto 70 anni fa. Gli appuntamenti previsti per l’evento sono diversi e coinvolgono tutti gli abitanti della cittadina costiera, tra cui anche le scuole. Gli alberghi hanno registrato il tutto esaurito da diversi giorni e moltissimi reduci da diverse regioni dell’Europa sono attesi per i festeggiamenti. Ci saranno proiezioni, cerimonie, premiazioni, tutte alla presenza di illustri personaggi politici, e proseguiranno fino a domenica.

Un momento particolarmente atteso sarà la rievocazione dello sbarco di Anzio che verrà messa in scena il 25 e 26 alla spiaggia del Tirrena “X-Ray Beach”. A rendere particolarmente suggestiva la ricostruzione e simulazione, l’utilizzo di mezzi anfibi e aerei della Seconda guerra Mondiale e l’esibizione di paracadutisti.

Per i fan dei Pink Floyd, infine, da non perdere la data del 18 febbraio: verrà conferita a Roger Waters la cittadinanza onoraria, in ricordo del padre Eric che perse la vita durante lo sbarco.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ANZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”48″]

1 COMMENTO

Comments are closed.