Pomezia, tutto pronto per la pulizia delle spiagge

0
76

Il sindaco e la giunta hanno deliberato questa mattina l’atto di indirizzo al dirigente del Settore Tutela dell’Ambiente «ad affidare il servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti sull’arenile avvalendosi della procedura di affidamento diretto», sia per gli interventi occasionali da effettuarsi in prossimità delle festività pasquali sia per il servizio continuativo con frequenza giornaliera per il periodo giugno-settembre.

LA DELIBERA – «La delibera nasce dalla necessità di intervenire sulla pulizia delle nostre spiagge dopo la stagione invernale e di contrastare e prevenire situazioni di degrado igienico-sanitario» ha dichiarato l’assessore Giovanni Mattias. «L’appalto del servizio di pulizia e raccolta rifiuti sull’arenile  – continua – è scaduto più di un anno fa ed è in itinere la pubblicazione della gara che aggiudicherà la gestione per i prossimi cinque anni».

SALUTE PUBBLICA – «Nel frattempo – conclude l’assessore – l’Amministrazione deve intervenire per salvaguardare e tutelare la salute pubblica, l’ambiente e la sicurezza di cittadini e turisti che con l’arrivo della bella stagione cominceranno a frequentare le nostre spiagge. Nel giro di pochi giorni l’arenile di Torvaianica sarà pulito e fruibile da tutti».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]