Palpeggia ripetutamente donna sul treno: preso 68enne

0
42672

E’ accaduto verso le 8 di sera a bordo del  treno diretto a Civitavecchia e proveniente dalla Capitale.
Un uomo di 68 anni, di origini campane, durante il tragitto si è seduto vicino ad una ragazza, ed ha iniziato ad importunarla.
Dapprima ha iniziato a sfiorarle il ginocchio, poi è passato a palpeggiarla nelle parti intime, tentando anche di baciarla.
Una passeggera, accortasi di quanto stava accadendo e delle difficoltà della giovane, è intervenuta in sua difesa, ricevendo insulti e minacce.
Il trambusto verificatosi è stato notato anche dagli altri passeggeri e dal personale delle ferrovie, e varie segnalazioni sono giunte al numero del soccorso pubblico.
Grazie a ciò , ad attendere il treno in stazione, vi erano gli agenti del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Giovanni Lucchesi.
I poliziotti hanno subito individuato l’uomo che, nella concitazione creatasi, ha provato anche a dileguarsi, venendo però subito bloccato.
Indosso, gli è stato rinvenuto un grosso coltello da cucina, immediatamente sequestrato.
Condotto negli uffici del Commissariato, nel corso delle indagini è emerso che l’uomo era stato recentemente arrestato per reati analoghi ed era colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa quale aggravamento della precedente misura del divieto di dimora.
Al termine, pertanto, il 68enne è stato arrestato e condotto presso il carcere Nuovo Complesso Aurelia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, alla quale dovrà rispondere di violenza sessuale e di porto di coltello di genere proibito.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Travolto dalla metro: tragedia a Roma

Un uomo è deceduto perchè finito sotto un treno nei pressi della stazione Metro Barberini. Dalle 11.20, sul posto, tre squadre di vigili del fuoco con ausilio del carro sollevamenti. Al momento interrotta nei...

Arma clandestina e droga: fermato un 42enne in provincia di Roma

I carabinieri della Stazione di Mentana hanno tratto in arresto ieri un 42enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione di arma clandestina. I militari, impegnati in...
Sgombero Polizia Locale Roma

Roma, nuovo sgombero dei rifugiati accampati a piazza Indipendenza

Nuovo sgombero in corso per i rifugiati accampati in p.za Indipendena davanti allo stabile di via Curtatone sgomberato giorni fa dalle forze dell'ordine. Dopo il completamento, annunciato ieri sera dal Campidoglio, del censimento delle...

Innesca un incendio nel bosco, arrestato in flagranza di reato

Nel pomeriggio di ieri, militari del NIPAF appartenenti al Gruppo Carabinieri Forestale di Viterbo, hanno proceduto all’arresto di un trentanovenne residente per incendio boschivo doloso nel comune di Viterbo. A seguito di attività d’indagine di...

Edilizia scolastica, a Pomezia al via i lavori alla scuola elementare Trilussa

Edilizia scolastica a Pomezia: al via oggi i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche in via Matteotti all’interno della scuola elementare "Trilussa". I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi interni alla scuola e delle...