Ladispoli, primarie del centrosinistra: ecco come registrarsi per votare

Buon avvio per le iscrizioni all’albo degli elettori. Secondo appuntamento domenica

0
1162

Sembra abbiano avuto un buon avvio le iscrizioni all’albo degli elettori per le primarie di centrosinistra a Ladispoli. A confermarlo sono i responsabili dell’apposita commissione. “Sì – raccontano – l’opinione pubblica ha accolto favorevolmente l’invito ad iscriversi per poter partecipare poi al voto delle primarie dalle cui urne uscirà il nome del candidato sindaco di centrosinistra alle elezioni comunali della prossima primavera. E la partecipazione ha coinvolto persone di tutte le età”.

GLI APPUNTAMENTI

Nella mattinata di domenica tanti ladispolani sfidando il maltempo e il vento teso, si sono avvicendati in piazza Rossellini al banchetto delle iscrizioni per poi fermarsi a scambiare quattro chiacchiere sull’attualità davanti al classico aperitivo prima del pranzo. Il secondo appuntamento in piazza Rossellini è fissato per domenica 12 febbraio dalle ore 10 alle 13.

COME ISCRIVERSI ALL’ALBO DEGLI ELETTORI PER LE PRIMARIE DI CENTROSINISTRA

Per iscriversi all’albo degli elettori e poter così votare alle primarie del centrosinistra occorre essere muniti di un documento di identità che attesti di aver compiuto 18 anni; si possono iscrivere gli elettori italiani residenti nel comune di Ladispoli e i cittadini comunitari già iscritti nell’apposito elenco aggiuntivo degli elettori nel Comune. Al momento dell’iscrizione verrà rilasciato un attestato da conservare che dovrà essere esibito successivamente, al seggio, il giorno delle votazioni primarie. Il 27 febbraio termineranno le iscrizioni all’albo; chi fosse interessato può registrarsi anche presso il circolo Pd di via Odescalchi 57 ogni lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 17 alle 20, mentre per le uscite dei banchetti verrà data comunicazione quanto prima. Il 4 marzo, precisamente dalle ore 16 alle 20. saranno ufficializzate le candidature a sindaco del centrosinistra; ogni candidatura dovrà essere supportata da cento firmatari iscritti nell’albo degli elettori delle primarie che si terranno, salvo modifiche, domenica 19 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...