Civitavecchia, Potenziato il wifi alla biblioteca comunale

Soddisfatto l'assessore alla cultura D'Antò: "Accolte le istanze degli utenti"

0
394

“Da oggi la biblioteca comunale può contare su una connessione wifi potenziata e affidabile”. Ad annunciarlo è Vincenzo D’Antò, assessore a Commercio, Cultura, Demanio marittimo, Mobilità e Turismo del comune di Civitavecchia.

“Come assessore alla cultura – spiega D’Antò – ho ascoltato con attenzione la richiesta degli utenti della biblioteca, per lo più giovani, che mi chiedevano una connessione migliore per effettuare i loro studi e le ricerche. Ho ritenuto fin da subito condivisibili le loro richieste e, grazie alla collaborazione degli uffici e dell’assessore all’innovazione tecnologica Gioia Perrone, ci siamo adoperati per migliorare questa situazione. Sono quindi felice di poter comunicare alla città quest’altro piccolo ma importante successo della nostra amministrazione”.

L’accesso alla rete wifi sarà eseguito attraverso un web-portal che garantirà una connessione giornaliera per un massimo di 12 ore al giorno per utente.

“Questo – conclude l’assessore – è un primo passo ma a breve potremo comunicare altri successi di questo tipo, come per esempio la digitalizzazione delle informazioni turistiche”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...