Necropoli di Cerveteri, torna il trenino turistico Caere Express

Domenica 5 marzo ingresso gratuito al Museo Nazionale Caerite e alla Necropoli della Banditaccia

0
839

“Prima domenica di marzo all’insegna del turismo. Come consolidata tradizione alla Necropoli della Banditaccia torna una delle iniziative che maggiormente hanno riscosso successo tra turisti e visitatori: il Caere Express, il trenino turistico che offrirà una guida completa su tutto il recinto esterno del nostro sito Unesco. Rinnovo ancora una volta il mio invito a tutti gli appassionati della storia e la cultura degli etruschi a visitare la nostra città e a trascorrere una mattinata immersi nel nostro patrimonio storico e artistico”. Lo ha detto Lorenzo Croci, assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, annunciando il ricco programma di iniziative che l’Amministrazione comunale, in accordo con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e le realtà associative del territorio hanno organizzato per il week end a Cerveteri.

Il percorso di visita con il Caere Express inizierà alle ore 11. Il ritrovo per i partecipanti è davanti la biglietteria della Necropoli in Piazzale Mario Moretti. Durante il percorso, visita guidata alla suggestiva Via degli Inferi. Per ricevere maggiori informazioni e per prenotazioni contattare i numeri 0699552637 e 3926121692 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

“Come ogni prima domenica del mese inoltre – prosegue l’assessore Lorenzo Croci – torna l’ingresso gratuito nei siti archeologici e museali. Sarà possibile visitare gratuitamente la nostra meravigliosa Necropoli e i Capolavori di Eufronio custoditi nel Museo Nazionale Caerite, in Piazza Santa Maria, nel cuore del Centro Storico”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...