Fiumicino, alla Colombo uno spettacolo dedicato alla Resistenza

Lo spettacolo verrà replicato il 28 marzo

0
572

«Questa mattina insieme a circa 200 ragazzi abbiamo assistito, presso la scuola Colombo, allo spettacolo “4 giugno 1944 Roma Libera” a cura del gruppo teatro Essere, dedicato alla Resistenza e ai partigiani». Lo afferma l’assessore alla Scuola di Fiumicino, Paolo Calicchio.

«Ancora una volta – prosegue l’assessore – la grande storia è protagonista all’interno dei nostri istituti con eventi che trattano i fatti principali del nostro passato. Si tratta di un progetto educativo voluto dal mio assessorato, dal delegato alla Scuola Francesco Commodo e dalla CGIL Spi di Fiumicino. Una tappa importante, quella di oggi, che ha il merito di tenere viva la memoria su uno dei periodi più bui della nostra storia e sulla liberazione di Roma dall’occupazione nazifascista».

«Un appuntamento – aggiunge il delegato alla Scuola Commodo – che arriva dopo la toccante testimonianza della staffetta partigiana Tina Costa che, nelle scorse settimane ha ripercorso, insieme agli studenti, alcuni momenti vissuti in prima persona che riguardano la Guerra di Liberazione . Lo spettacolo di oggi è stato scritto da Tonino Tosto, con musiche di Danilo Pace. Il 28 marzo lo spettacolo verrà replicato mentre il 5 maggio è prevista la visita degli studenti alle Fosse Ardeatine».

LASCIA UN COMMENTO