Il Comune di Cerveteri aderisce al progetto “alternanza scuola-lavoro”

Cennerilli: “Per i ragazzi sarà un’importante opportunità formativa”

0
583
cerveteri

La Giunta comunale di Cerveteri ha approvato lo schema di convenzione tra l’Amministrazione gli istituti superiori del territorio per lo svolgimento di attività di alternanza scuola-lavoro.

“Siamo soddisfatti di aver rinnovato anche quest’anno un’opportunità come quella dell’alternanza scuola-lavoro – ha dichiarato Francesca Cennerilli, assessora alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri – per i ragazzi sarà un’importante opportunità formativa, un’occasione di crescita, che permetterà loro di conoscere il funzionamento degli uffici comunali, lo svolgimento della giornata lavorativa e l’organizzazione della struttura”.

“Già negli anni scorsi abbiamo avuto modo di ospitare per periodi più o meno brevi ragazzi degli indirizzi professionali del territorio – prosegue l’assessora Cennerilli – hanno collaborato attivamente e in maniera estremamente proficua con i nostri uffici e le strutture del nostro Comune, come la biblioteca comunale, il protocollo, l’ufficio cultura e l’ufficio stampa. Un’esperienza che ha lasciato un bel ricordo sia nei nostri dipendenti che tra i ragazzi, che sono usciti più formati e consapevoli delle attività e dalle responsabilità che il lavoro richiede”.

L’Amministrazione comunale di Cerveteri già ha avviato con successo un progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi dell’istituto Superiore Enrico Mattei, in particolar modo legata alla manifestazione estiva dell’Etruria Eco Festival, formando gli studenti dell’istituto a tutte quelle attività legate alla comunicazione, alla logistica, all’accoglienza e all’organizzazione di eventi.

La delibera di Giunta insieme allo schema di convenzione sono pubblicate sul sito del Comune di Cerveteri www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione albo pretorio online.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni Ostia, tanti candidati manca ancora quello del Pd

Ostia, il mare di Roma, tristemente famosa per essere il municipio commissariato per mafia è pronta per il 5 novembre prossimo? Dopo 2 anni di commissariamento il X municipio con i suoi 200.000 abitanti sarà...