Ladispoli, primarie del centrosinistra in dirittura d’arrivo

Breve ripasso per il corretto funzionamento delle votazioni

0
859

C’è aspettativa per le primarie di centrosinistra a Ladispoli (Pd – Patto per Ladispoli – Psi) per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. Primarie che ormai sono in dirittura d’arrivo. E mentre la commissione è all’opera per vidimare le schede e allestire il seggio in viale Italia al civico 8/10 (ex bar Forti) che domenica 19 marzo dalle 8 del mattino alle 20 di sera accoglierà i 1504 aventi diritto al voto, i due candidati a sindaco, Marco Pierini e Silvia Marongiu, vivono il tempo che li divide dalla tornata con lo stato d’animo tipico della vigilia di una partita, ma tutto sommato anche con grande serenità e attivismo.

I DUE CANDIDATI DEM

Silvia Marongiu, consigliera comunale, chiude la campagna primarie con un dopocena allo stabilimento Columbia, venerdì 17, alle 21, per salutare quanti l’hanno sostenuta. Marco Pierini si alterna tra gli impegni istituzionali legati all’Assessorato di competenza e il comitato elettorale in Via Ancona.

COME FUNZIONANO LE PRIMARIE

Un breve ripasso per il corretto funzionamento delle votazioni: Sono ammessi tutti coloro che si sono registrati all’albo delle primarie nel quale sono inclusi i tesserati PD 2016. Per facilitare il lavoro di spunta dell’elenco degli aventi diritto, da parte degli scrutatori, l’elettore dovrà esibire l’attestato dell’iscrizione all’albo e un documento di identità, mentre per i tesserati PD 2016 è sufficiente il documento di identità. Questo tipo di primarie è totalmente gratuito ma l’elettore che volesse contribuire alle spese organizzative può farlo partento da una quota minima di un euro. L’esito delle votazioni verrà reso noto entro le ore 21 di domenica 19 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...