Cerveteri, Marco Pierini incontra gli elettori in viale Italia

Fabio Fantozzi annuncia che scende in campo candidandosi nelle liste del Partito Democratico a sostegno del candidato sindaco

0
370

di ALBERTO SAVA

“Si parte! Siamo pronti ad aprire, domani 20 aprile, le porte del nostro comitato operativo in viale Italia”. Così in una nota il candidato sindaco Marco Pierini che annuncia l’inizio della campagna elettorale per le amministrative 2017. “Mi auguro una grande partecipazione – ha continuato Pierini – in vista di una collaborazione con i cittadini in primis e con le forze politiche con cui in questa fase stiamo costruendo un percorso mirato a rendere sempre più Ladispoli Protagonista”.

L’APPOGGIO DI FANTOZZI A MARCO PIERINI

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di giovedì 20 aprile, alle ore 18.00, al civico 12 di viale Italia. Su Marco Pierini sindaco punta Fabio Fantozzi, che scende in campo candidandosi nelle liste del PD. “Una squadra competente e capace di guardare al futuro della città con coraggio e determinazione. Per questo ho deciso di mettermi in gioco con le mie idee al servizio del bene comune”.

Con queste parole Fabio Fantozzi ha annunciato la sua candidatura nelle liste del Partito democratico in appoggio a Marco Pierini. “Bisogna rinnovarsi e rilanciare l’azione di governo evitando salti nel buio di un populismo incompetente o ritorni al passato di una destra inefficiente e affarista”, ha continuato Fantozzi. “Non bisogna disperdere il lavoro finora svolto dal centrosinistra che ha trasformato Ladispoli, seppur con risorse finanziarie dimezzate, da una piccola e grigia realtà di provincia a una città più bella e funzionale. Senza dubbio c’è ancora molto da fare, a cominciare dalle politiche di inclusione sociale per le fasce più deboli e di rilancio occupazionale fino alla pianificazione di uno spazio urbano più vivibile e a misura d’uomo che sappia pensare la Ladispoli del domani. Nel partito democratico ci sono energie giovani e preparate, capaci di mettere le proprie competenze al servizio di un progetto nuovo con Ladispoli protagonista”.

“Ho speso buona parte dei miei 34 anni a esplorare tante realtà, ambienti e luoghi diversi, in Italia e nel mondo, avvicinandomi a ogni esperienza con uno sguardo analitico che mi ha permesso di scoprire nuove idee e buone pratiche da importare nella mia città. Il mio legame con Ladispoli, tuttavia, non si è mai spezzato. Da quando, a 14 anni, seguivo i consigli comunali fino a tarda notte sfidando in bicicletta le distanze e le intemperie, il mio impegno per la comunità non si è mai arrestato. Dall’impegno associativo con il Gruppo Archeologico Romano e con la Pro Loco, al progetto editoriale del nuovo giornale Terzobinario, di cui sono stato direttore dal 2013 al 2014, all’organizzazione di corsi e vari eventi di promozione culturale, compresa la guida dell’Università Popolare di Ladispoli Upter, fino alla realizzazione di un progetto imprenditoriale nel campo della formazione linguistica. Ladispoli è la mia casa, la comunità che mi ha formato e verso la quale sento il dovere di impegnarmi per costruire un futuro migliore, raccogliendo idee e suggerimenti al servizio di un progetto di città con al centro la persona”.

“Marco Pierini – conclude Fantozzi – oltre ad avere esperienza politica e capacità amministrative, ha il grande pregio di saper ascoltare le esigenze degli altri senza pregiudizi: sono convinto che saprà farsi portavoce di quei valori di sinistra, dall’equità all’inclusione sociale, dall’attenzione per l’ambiente allo sviluppo e mobilità sostenibile, e tradurli in un progetto di governo corale al servizio di Ladispoli”.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...