Fiumicino, rapina a mano armata in una tabaccheria: preso

0
548

A marzo aveva tentato di rapinare una tabaccheria a Fiumicino, ma non c’era riuscito grazie alla reazione del titolare e di un cliente che gli avevano lanciato, per difendersi e per metterlo in fuga, una sbarra di ferro ed un bastone .

Il giovane si era poi allontanato, dopo aver scagliato violentemente contro di  loro un coltello sequestrato poi dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Fiumicino e del reparto volanti intervenuti sul posto.

Supportate  dalle immagini del sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, erano scattate immediatamente le indagini, coordinate dal dirigente del commissariato dr.ssa Laura Petrone.

Diversi gli elementi emersi dalla visione delle telecamere, sui quali gli agenti hanno potuto lavorare: vistose scarpe da ginnastica di un verde acceso con strisce bianche, jeans blu scuro, volto scavato, carnagione olivastra, naso aquilino, corporatura esile, 30 anni circa, questo l’identikit a disposizione degli investigatori e degli agenti impegnati quotidianamente nel controllo del territorio.

Ed arriviamo a ieri, quando gli agenti della Polizia di Stato appartenenti agli stessi uffici che avevano fatto il primo intervento, nel corso del normale servizio di pattugliamento del territorio, sono riusciti a riconoscere, tra il gruppo di ragazzi fermati nei pressi di un bar a Fiumicino, proprio l’autore della tentata rapina in tabaccheria.

Ulteriori riscontri investigativi sono poi arrivati dalla perquisizione nella sua abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto oltre alle scarpe da ginnastica anche i pantaloni utilizzati nella tentata rapina.

29 anni, bolognese di origine e con diversi precedenti di polizia, dopo gli accertamenti di rito, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di tentata rapina aggravata ed associato presso la casa circondariale di Civitavecchia.

 

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...