“Sciopero” autisti Atac e traffico impazzito a San Giovanni

0
124

Lunghe file e strade congestionate questa mattina in via Merulana e nel quadrante san Giovanni. I disagi alla circolazione si sono registrati a partire dalle 10 tra piazza di San Giovanni in Laterano e Largo Brancaccio in direzione Santa Maria Maggiore. A causare il tilt un “aumento di volume di traffico”, spiega l’ufficio stampa della polizia locale.

Altri disagi si potranno verificare nell’arco della giornata per la decisione di alcuni autisti Atac di dire no alla richiesta di fare straordinari. “Atac,  – si legge nella nota – visti i potenziali disservizi che tale rifiuto può provocare alla cittadinanza, ha avvisato la prefettura che, nella tarda serata di ieri, ha risposto sottolineando che tale astensione costituisce una forma anomala di sciopero che, come tale, è soggetta a quanto previsto dalla legge che disciplina le modalità di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Di conseguenza la prefettura ha chiesto all’azienda di invitare i lavoratori che hanno manifestato l’intenzione di astenersi dal lavoro straordinario a desistere da tale azione che comporterebbe un’interruzione di pubblico servizio. Atac si è attivata per adempiere a quanto richiesto dalla Prefettura. L’azienda tuttavia non può escludere che nella giornata di oggi possano verificarsi dei disservizi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]