Traffico Roma, tutti gli aggiornamenti di oggi 19 gennaio

0
75
traffico_roma_maltempo_incidenti_corso_francia_foro_italico

Il maltempo sta creando diversi disagi anche al traffico cittadino. C’è stato un incidente nel primo pomeriggio a Via Anastasio II e si registra una certa difficoltà nella circolazione in direzione Cipro.

Restringimento della carreggiata anche nella zona di via del Foro Italico per un altro incidente, all’altezza di corso Francia.

Proprio per le forti precipitazioni che stanno colpendo alcune zone di Roma si invita alla prudenza chiunque si metta al volante: previste mareggiate lungo le coste, venti forti e burrasca nei quartieri a sud della capitale.

Lunedì nell’area di piazzale delle Belle Arti inizieranno i lavori per la sostituzione dei binari. Per cinque giorni sarà quindi modificato il servizio delle linee tramviarie 2 e 19.

Sulla linea 2 i tram saranno sostituiti da bus sull’intero itinerario; stesso discorso per la linea 19 ma non per l’intero percorso. Il collegamento tramviario sarà limitato a Valle Giulia per i tram in arrivo da Centocelle.

Tra Valle Giulia e piazza Risorgimento, invece, saranno in strada i bus sostitutivi che per i primi tre giorni, da lunedì a mercoledì, seguiranno un percorso speciale per un contemporaneo cantiere sui binari di viale delle Milizie, nel tratto tra via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Barletta. Nelle giornate di giovedì e venerdì, i bus navetta replicheranno il normale itinerario del tram sul percorso Valle Giulia/piazza Risorgimento.

E a proposito del cantiere sui binari di viale delle Milizie, con la conseguente chiusura della corsia tranviaria, saranno deviate le linee di bus 70, 291, 490, 590, 913, 991, 999, N1, N6, N10 e N11.

Inoltre per martedì in occasione della partita di Coppa Italia tra la Roma e la Juventus nella zona del piazzale dello stadio Olimpico ci potrebbero essere problemi di circolazione sia per l’accesso ai cancelli che dopo il match per far defluire il pubblico.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]