Roma, quell’incrocio pericoloso tra via Nizza e via Mantova

0
235
Roma, quell’incrocio pericoloso tra via Nizza e via Mantova

Incidenti scampati e nervi a fior di pelle, per gli automobilisti che si trovano a percorrere l’incrocio tra via Nizza e via Mantova, a pochi passi da piazza Fiume. Quel tratto di strada è particolarmente pericoloso per chi da via Mantova, svoltando, si immette su via Nizza, come per chi, percorrendo già la strada, deve far i conti con auto che improvvisamente compaiono lungo la via.

Pericoloso non solo dalla scarsa visibilità ma anche, e soprattutto, dall’eccessiva velocità con cui i guidatori si immettono su via Nizza e per l’assenza di un semaforo all’inizio della strada prima di incrociare via Mantova. Infine via Nizza è percorsa dalle linee Atac 38,80ex,80b ex, 89 in entrambi i sensi di marcia.

Accade spesso che vi siano auto parcheggiate proprio in prossimità dell’incrocio, creando ulteriori disagi alla circolazione e ostacolando la visibilità per i veicoli che provengono da entrambe le strade. I cittadini residenti, infatti, hanno richiesto che via Nizza diventi a senso unico affinchè il traffico sia limitato, disciplinato e, soprattutto, meno pericoloso!

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]