Guasto fra Ciampino e Pavona. Treni in ritardo

0
157

Per un guasto tecnico in prossimità della stazione di Cecchina, i treni in partenza da Velletri e provenienti da Roma Termini stanno subendo ritardi e variazioni. L’inconveniente, verificatosi ad un PL intorno alle 14,30, è stato già segnalato e sono a lavoro i tecnici di RFI per ripristinare la situazione. Cancellate numerose corse da/per Tuscolana, in partenza al minuto 29 da Velletri.

RITARDI SULL’INTERA LINEA – Intanto però si accumulano i minuti di percorrenza sulla direttrice Termini/Velletri, e i pendolari vivono un altro pomeriggio movimentato. Il treno partito da Roma alle 15.28 e previsto in arrivo alle 16.25 dovrebbe giungere in stazione a Velletri per le 17.

DISAGI PER LO SCIOPERO – E” in corso lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico, indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. A Roma l”agitazione riguarda i collegamenti Atac e quelli periferici gestiti dalla Roma Tpl. “Alle 12- spiega Agenzia per la mobilita”- la situazione e” la seguente: metro A (attiva con possibili riduzioni di corse), metro B (chiusa), Termini-Giardinetti (chiusa), Roma-Viterbo (chiusa), Roma-Lido (chiusa). Possibili riduzioni di corse o sospensioni di linee per bus e tram”. “Il dato complessivo, rilevato dall”Atac, dell”adesione allo sciopero del trasporto pubblico e” pari al 45% del personale”. Lo comunica, in una nota, l”Agenzia per la mobilita”.
Secondo i primi dati sono mediamente molto alte le adesioni su tutto il territorio nazionale allo sciopero di 24 ore degli addetti al trasporto locale proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal per “il rinnovo del contratto, scaduto da 7 anni”. Lo sciopero di 24 ore, spiega una nota della Fit, si svolge secondo diverse modalita” territoriali e nel rispetto della garanzia dei servizi minimi secondo le fasce orarie.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]