Roma, arriva la regina Elisabetta. Rivoluzione viabilità

0
155
REGINA ELISABETTA ROMA

Dopo Obama, eccola Regina Elisabetta. E Roma si prepara a un’altra giornata di disagi. Giovedì 3 aprile, accompagnata dal consorte duca di Edimburgo, la regina d’Inghilterra farà visita nella capitale. I sovrani giungeranno all’aeroporto militare di Ciampino per ripartire dallo stesso scalo dopo una giornata fitta di impegni.

PRIMA TAPPA QUIRINALE – La prima tappa è una visita al Quirinale, su invito del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per una colazione privata; poi l’udienza con Papa Francesco.  L’incontro con il Capo dello Stato italiano si sarebbe dovuto svolgere nel marzo del 2013, ma Elisabetta, 88 anni, aveva dovuto rinunciarvi all’ultimo momento, bloccata a Londra per motivi di salute.

ALLERTA SICUREZZA E NUOVO PIANO VIABILITÀ – Per il suo tour romano saranno messe in campo adeguate misure di sicurezza ma si prevedono disagi limitati nella circolazione, magari con qualche deviazione temporanea durante gli spostamenti della Queen in centro e in Vaticano. Ma questo sarà solo il primo dei tanti eventi che attendono ad aprile la Capitale: dalla via Crucis alla canonizzazione dei due Papi, per cui il Campidoglio sta lavorando ad un corposo piano sicurezza e viabilità.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILIT¡A DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]