Camion carico di bovini si ribalta a Roma nord: feriti e traffico in tilt

Ecco quanto accaduto in mattinata. Circolazione interrotta

0
365

Un mezzo pesante che trasportava bovini è finito fuori strada sull’A1, all’altezza di Ponzano Romano in direzione Roma, ribaltandosi su un fianco contro il new jersey. E’ accaduto stamattina intorno alle 6. Secondo quanto si è appreso dalla polizia stradale, intervenuta per i rilievi, il conducente è rimasto ferito come anche alcuni animali usciti sulla carreggiata. Autostrade per l’italia comunica che alle ore 9.45 è stato riaperto il tratto tra Orte e l’allacciamento con la diramazione Roma nord in direzione di Roma precedentemente chiuso a causa dell’incidente avvenuto al km 517. Sul luogo dell’evento, si transita su una corsia con scambio di carreggiata e si registrano 6 km di coda verso Roma e 3 tre verso Firenze. Autostrada del sole è rimasta bloccata per alcune ore.

IL TRAFFICO – Per agevolare la circolazione, chi è diretto a Roma, uscita obbligatoria ad Orte, a circa 50 chilometri a nord della capitale, può percorrere il raccordo Orte-Viterbo e poi la Cassia in direzione di Roma. Per chi arriva da Firenze, in viaggio verso Roma e hanno già superato Orte, si consiglia di uscire a Magliano Sabina, seguire le indicazioni per Stimigliano, Poggio Mirteto percorrendo la strada provinciale 657, quindi la 313 per Passo Correse, poi la strada statale 4 fino a riprendere l’autostrada a Roma Nord.
Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale e i mezzi di soccorso meccanico.

È SUCCESSO OGGI...