Roma, viaggiavano in autostrada con 4 cavalli rubati

Denunciate due persone dalla polizia

0
1658
Roma, fiamme in un maneggio: morti quattro cavalli

Nella nottata di ieri gli agenti della polizia stradale di Roma nord, nell’ ambito dell’attività’ di vigilanza stradale quotidianamente svolta, hanno intimato l’alt ad un autocarro adibito al trasporto di cavalli.

CONTROLLI – Il controllo documentale, oltre che al conducente ed al passeggero, due italiani di 40 e 66 anni, è stato esteso anche al certificato di trasporto degli equini, i quali a dire del trasportatore e anche dalla relativa documentazione mostrata agli agenti, risultavano essere cavalli da corsa destinati all’ ippodromo di Napoli.

IL SOSPETTO – Ad insospettire gli agenti della Polizia di Stato è stato il nervosismo mostrato dal conducente dell’autocarro nel momento in cui gli è stato chiesto di visionare gli animali per verificarne il loro stato di salute durante il trasporto.
Dopo diversi tentativi di dissuadere gli agenti ad aprire il portellone del vano di carico il conducente ha cambiato la sua versione, affermando di non sapere a cosa fossero destinati i cavalli.
A quel punto gli agenti hanno deciso di chiamare il veterinario della asl per chiarire la provenienza dei cavalli e la razza attraverso il chip identificativo.
Da accertamenti successivi si è risaliti ai legittimi proprietari, i quali hanno confermato che i cavalli erano di loro proprietà e che gli erano stati sottratti la sera precedente mentre erano al pascolo.
Gli occupanti dell’automezzo sono stati denunciati in stato di libertà mentre i cavalli sono stati restituiti ai loro proprietari e tornati “liberi di pascolare” dopo la brutta avventura.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...

Drammatico incidente, i familiari di Romolo Antonio Scardella cercano testimoni

Com’è successo l’incidente stradale costato la vita il 5 agosto scorso a Romolo Antonio Scardella? I familiari dell’anziano, 86 anni, di Roma, lanciano un appello alla ricerca di testimoni, con particolare riferimento a un...

Molesta la ex con messaggi e telefonate: sequestrato un arsenale

È finito con la denuncia a piede libero per atti persecutori del suo aguzzino e con il sequestro di 2 fucili, 2 pistole e una balestra completa di frecce, l’incubo di una barista romana,...

Roma, movida sotto la lente dei carabinieri: arresti e multe salatissime

Non conosce sosta l’attività di prevenzione e controllo svolta dai Carabinieri di Roma nelle zone della cosiddetta Movida. Sono molti, infatti, i servizi orientati nelle zone maggiormente frequentate da chi - romani e turisti –...