Tangenziale Est di Roma, ecco dove non passare di notte (MAPPA)

I tratti coinvolti dal divieto di transito notturno. Orari e deroghe

0
35855

La Tangenziale Est di Roma è una strada a scorrimento veloce, interna alla città, che include sei assi viari: Galleria Giovanni XXIII, via del Foro Italico, circonvallazione Salaria, circonvallazione Nomentana, nuova circonvallazione Interna e circonvallazione Tiburtina. Copre la zona settentrionale e quella orientale della Capitale ed è tra le più importanti arterie della città. Poiché molti cittadini abitano a ridosso della Tangenziale, in alcuni tratti della stessa vige, per i mezzi privati, il divieto di transito notturno 7 giorni su 7, dalle 23 alle 6. L’obiettivo è quello di tutelare, almeno di notte, la quiete dei residenti.

I TRATTI CON DIVIETO DI TRANSITO NOTTURNO – Nello specifico, sulla Tangenziale Est, di notte, vietati al transito:

– il tratto tra via delle Valli e la Nomentana, in entrambe le direzioni di marcia (clicca sull’immagine per ingrandirla)

mappa-tangenziale-est-roma-chiusa-1

– e quello tra largo Passamonti e viale Castrense, in entrambi i sensi di marcia. Nel divieto notturno è compreso l’accesso in tangenziale da via Prenestina (clicca sull’immagine per ingrandirla)

mappa-tangenziale-est-roma-chiusa-2

DEROGHE AL DIVIETO DI TRANSITO – Sono derogati dal divieto i veicoli con contrassegno disabili, i taxi, gli Ncc, i mezzi di trasporto pubblico locale, quelli di soccorso e quelli addetti alla pulizia delle strade.

 

[form_mailup5q lista=”mobilità”]

È SUCCESSO OGGI...