Sciopero di venerdì 18 marzo, ecco i treni garantiti nel Lazio

0
1757
treni velletri

Venerdì 18 marzo 2016 ci sarà in tutta Italia uno sciopero del trasporto nazionale e locale indetto dai sindacati Cub, Si-Cobas, Usi-Ait, e con l’adesione della Sgb, “la politica economica del governo Renzi e dell’Unione Europea, contro il Jobs Act e altre misure per il mercato del lavoro, contro l’abolizione dell’articolo 18, nonché contro il blocco dei contratti pubblici e privati, l’aziendalizzazione della contrattazione e l’individualizzazione del rapporto di lavoro, contro le privatizzazioni, le grandi opere dannose e la distruzione del territorio”.

LA DURATA DELLO SCIOPERO DI VENERDÌ 18 MARZO

Lo sciopero prenderà il via giovedì 17 marzo alle ore 21 e durerà per 24 ore, fino alle 21 di venerdì 18 marzo. A Roma, grazie all’intervento del Prefetto Franco Gabrielli, lo scioperò avrà una durata ridotta: con ordinanza del Prefetto, le ore di protesta sono state ridotte in Atac a 4 nella fascia oraria compresa tra le 8,30 e le 12,30. In Roma Tpl e Ferrovie dello Stato di Trenitalia, invece, l’agitazione resta per l’intera giornata, con le consuete fasce di garanzia. Regolare servizio per i bus notturni.

LE CORSE GARANTITE DA TRENITALIA

Nello specifico, per quanto riguarda la situazione su rotaie, FS fa sapere con una nota che “la circolazione dei treni regionali di Trenitalia nel Lazio sarà pressoché regolare anche al di fuori delle fasce oraria di garanzia (dalle 06.00 alle 09.00 e dalle 18.00 alle 21.00) nelle quali sono assicurati per legge i servizi minimi – in occasione dello sciopero del personale ferroviario indetto dai sindacati Cub Trasporti e SGB. Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il “Leonardo Express”. Circoleranno regolarmente anche le Frecce. Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli ‘garantiti’ potranno essere cancellati o limitati nel percorso”. Qui sotto la tabella di Trenitalia che riporta le corse garantite per legge, individuate per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza.

orari-trenitalia