Ponte di Nona, investito anziano in via di Caltagirone

0
111

Stava attraversando la strada dopo aver preso il giornale in edicola. Come ogni mattina. Mai avrebbe pensato di finire a terra contro l’asfalto bagnato di quella maledetta strada: via di Calatagirone. E successo stamattina intorno alle 8. La vittima è un signore anziano di 82 anni che probabilmente non si è accorto dell’auto che stava provenendo dalla direzione opposta. L’impatto è stato forte. Il signore ha battuto la testa e ha riportato ferite agli arti. secondo le prime testimonianze non sarebbe in pericolo di vita, ma si attende il responso ufficiale del pronto soccorso dove risulta ricoverato.

Intanto sulla sicurezza della strada è scattata una vera e propria mobilitazione popolare.
«Ogni volta che attraverso viale Caltagirone per accompagnare mio figlio a scuola – dice un utente su Facebook –  (più al ritorno perchè la mattina è tutto fermo) devo inveire contro auto che sfrecciano a 80-90 Kmh senza minimamente rallentare o fermare la marcia in prossimità delle striscie pedonali, il tutto vicino ad una scuola». Anche i comitati cittadini chiedono un intervento delle istituzioni.

«Attenzionerò i vigili su questa problematica – commenta il presidente del Municipio Marco Scipioni. Serve sicuramente un deterrente alla velocità in quell’area particolarmente sensibile. Purtroppo queste sono periferie abbandonate. Bisogna ricominciare da zero».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU PONTE DI NONA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”14″]