Polizia sequestra 10 kg di droga al Quadraro: arrestato un 41enne

0
173
Droga, maxi sequestro al Quadraro: polizia trova 10 kg di stupefacente

E’ successo tutto in pochi minuti e solo grazie all’occhio attento dei due agenti di pattuglia ieri mattina al Quadraro, a Roma, è stata notata la mossa repentina di un centauro che, alla loro vista, ha iniziato a dare gas alla sua moto. I poliziotti si sono subito messi alle sue calcagna e, poco più avanti, lo hanno bloccato. Apparso subito troppo nervoso per un normale controllo, gli agenti, visto un rigonfiamento sospetto, gli hanno chiesto di svelare cosa nascondesse in tasca.

L’uomo ha così estratto un involucro che ha velocemente gettato al di là della recinzione di un giardino, ma che è stato recuperato subito dopo da uno dei poliziotti della squadra investigativa del commissariato Tuscolano, arrivati in aiuto ai colleghi della Pantera. Il pacco conteneva circa 50 grammi di hashish. L’uomo aveva con sè anche 95 euro in contanti e un mazzo di chiavi, di cui diceva di non ricordare cosa aprissero. Ma gli agenti non l’hanno bevuta: le chiavi erano di un appartamento diverso da quello di residenza, ma dove di fatto l’uomo è domiciliato.

Gli agenti quindi hanno esteso il controllo all’abitazione, dove è stato trovato altro stupefacente (10 chilogrammi) diviso in panetti e in stecche, il tutto nascosto sotto il battiscopa dietro un mobile della cucina. In una cassaforte sono stati invece trovati circa 2.500 euro, probabile provento dell’attività di spaccio, accanto a due coltelli a serramanico sporchi di droga e in camera da pranzo un’agenda con annotati nomi e cifre. L’uomo, V.F. 41enne romano, è stato arrestato accusato di spaccio di stupefacente.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CINECITTÀ – TUSCOLANO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”54″]