Rugby, derby di fuoco ai Castelli: Frascati ospita Colleferro

0
55

Messa in archivio la sconfitta di Palermo, il Colleferro Rugby si prepara a far visita ad un’altra delle maggiori candidate al passaggio di categoria, l’Orienta Frascati.

Un ko, quello in terra di Sicilia, che viene, tuttavia, giudicato in maniera positiva dal presidente rossonero Vincenzo Stendardo (nella foto) che guarda al di là del risultato finale: «Quella con il Palermo è stata una sconfitta onorevole contro una delle squadre più attrezzate del nostro girone che ha fatto degli investimenti importanti. I ragazzi non hanno mai rinunciato a giocare e questo è un segnale molto confortante».

A differenza, infatti, del Palermo e di altre società, il Colleferro, come ricorda lo stesso presidente, ha intrapreso una politica del tutto innovativa basata sui giovani del posto: «Siamo all’inizio di un percorso – spiega Stendardo – che deve portarci nel giro di due anni a costruire le basi per un Colleferro che torni a lottare per i traguardi che gli competono. Devo dire con soddisfazione che abbiamo già avuto delle buone conferme».

Poi un messaggio distensivo e di incoraggiamento ai giovani: «E’ chiaro che qualcuno può sentirsi sotto esame, ma io dico loro di stare tranquilli perché sono tutti giocatori del Colleferro Rugby».

Dopo la trasferta siciliana domenica ne arriva un’altra se possibile ancora più complicata: «Sarà più difficile che a Palermo – conferma il presidente rossonero – il Frascati è insieme allo stesso Palermo, al Segni e all’Avezzano una delle squadre più accreditate per centrare il traguardo degli spareggi per la serie A».

Un Colleferro, dunque, già rassegnato? Neanche per idea: «Il nostro obiettivo – continua Stendardo – è crescere partita dopo partita e dunque con il Frascati cercheremo di offrire una prestazione migliore rispetto a quanto fatto a Palermo. E’ arrivato il momento di dimostrare che siamo una squadra vera».

Nel 2010 il Colleferro festeggerà il suo 45° anniversario. Stendardo svela il suo auspicio: «Vorrei avere conferma a fine campionato che la scelta fatta quest’anno dalla società, cioè ripartire con un nuovo corso basato sui giovani, risulti vincente».

Infine, un plauso gli sponsor: «Li ringrazio perché in un momento così difficile ci sono rimasti accanto e ci hanno sostenuto credendo fortemente nel progetto intrapreso dal Colleferro Rugby».

È SUCCESSO OGGI...

Trastevere, continua l’offensiva della polizia locale contro l’illegalità

Nel quadro del ripristino della legalità nell'area di Trastevere, interessata da fenomeni di sosta selvaggia, abusivismo commerciale e occupazioni di suolo pubblico, anche questa settimana la Polizia di Roma Capitale ha operato intensamente con...
droga, arresti, cocaina, eroina, hashish, frascati, tor vergata, carabinieri

Castelli Romani, 4 persone arrestate nel fine settimane

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Velletri, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrastato dei reati perpetrati soprattutto nelle ore serali e notturne,...

Violento scontro a Roma su via Cristoforo Colombo: traffico in tilt

Bruttisimo incidente stradale su via Cristoforo Colombo in direzione Ostia. Due le moto coinvolte. Il sinistro, secondo le prime ricostruzioni, si è verificato sulla carreggiata centrale all'altezza di via di Acilia, che è momentaneamente chiusa in...

Ostia, tour “stupefacenti”: agenzia di viaggi utilizzata come serra

In seguito ad una breve indagine, gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato di Ostia hanno scoperto che un romano di 48 anni, era solito spacciare nella sua abitazione e così,  si sono...

Lite tra vicine finisce a colpi di pistola: un arresto

La lite, avvenuta ieri sera in un condominio di via Motta Camastra, al Casilino, sfociata in un tentato omicidio, è nata probabilmente per futili motivi. A scatenare la violenza  banali rancori tra vicini protrattisi...