Tivoli, lancio di sassi e bottiglie da via degli Oliveti

0
21

 Un passatempo che potrebbe avere delle gravi conseguenze. Un gioco incivile ma soprattutto molto pericoloso. E’ quanto si registra da qualche settimana a questa parte in via degli Oliveti, a Tivoli, soggetta a lanci di bottiglie e sassi dalla terrazza panoramica dei giardini Garibaldi. Un gioco pericoloso, portato avanti forse per noia, ma soprattutto per incoscienza e poco senso civico. Essendo frequentati da molti cittadini è difficile comprendere chi si dedichi al lancio libero dai giardini Garibaldi, e per questo alcuni residenti nella zona hanno presentato un esposto alle autorità competenti per denunciare i ripetuti lanci di sassi e bottiglie che hanno già procurato dei danni non solo alle automobili parcheggiate nella via ma anche agli intonaci delle abitazioni sottostanti la terrazza dove i soliti ignoti si dedicano al lancio del sasso.

“Un fenomeno – spiegano alcuni residenti – che va avanti da diversi anni. Almeno quattro da quanto ricordiamo. Negli ultimi anni erano diminuiti ma con l’arrivo del caldo questo incubo ha cominciato a riproporsi sotto le nostre teste, anzi sopra!”. 

A tal proposito i residenti della zona, esasperati da una situazione che potrebbe avere ripercussioni anche gravi per l’incolumità dei passanti, richiedono alla nuova amministrazione comunale ed alle forze dell’ordine una rinnovata attenzione finalizzata a garantire una maggiore sicurezza per gli abitanti del quartiere.  Prima che succeda qualcosa di grave!

 

                                                                                                                                  Mauro Cifelli