Nasce Unindustria

0
28

 

Questa mattina verrà pre- sentata dal presidente Aurelio Regina, Unindustria, ovvero l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, la seconda Associazione territoriale di Confindustria per numero di soci.

«Unindustria, che ha piena operatività dal 1° gennaio 2011 – si legge in una nota dell'associazione – è il risultato concreto di un progetto di riorganizzazione associativa avviato oltre un anno fa e che ha visto la piena condivisione delle associazioni territoriali di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo, al fine di semplificare il sistema associativo del Lazio».

Unindustria rappresenta inoltre tutte le imprese, già aderenti alle singole associazioni provinciali, integrate in un'unica e più ampia realtà associativa. Interverranno alla conferenza stampa, che si terrà a Roma presso la sede di Unindustria, alle ore 13.30, Emma Marcegaglia, presidente Confindustria, Aurelio Regina, presidente di Unindustria e isuoi vice presidenti Marcello Pigliacelli (Confindustria Frosinone), Gianfranco Castelli (Confindustria Rieti) e Domenico Merlani (Confindu- stria Viterbo).