Al via la collaborazione Sapienza-Unindustria

0
20

È stato siglato oggi un accordo di collaborazione tra l'università di Roma La Sapienza e Unindustria. Scopo dell'intesa è agevolare il lavoro delle aziende iscritte a Unindustria Lazio che, consultando gli archivi digitalizzati della Sapienza, potranno andare alla ricerca di giovani ricercatori da collocare nelle loro aziende, per tirocini o anche per posizioni lavorative.

«È importante la creazione di un legame stretto tra l'università ed il mondo del lavoro – ha spiegato il presidente di Unindustria, Aurelio Regina – noi abbiamo bisogno del patrimonio di risorse umane prodotte dai centri di ricerca come La Sapienza».

Soddisfazione per la convenzione siglata è stata espressa anche dal Rettore dell'ateneo, Luigi Frati: «Prima di regalare i nostri studenti migliori alle imprese straniere cerchiamo di fare in modo, anche con strumenti come questo, che rimangano a lavorare qui in Italia. È sempre più importante riuscire a creare un collegamento tra il mondo accademico e quello delle imprese».