Easyjet, da fine ottobre tutti i voli spostati da Ciampino a Fiumicino

0
38

La compagnia aerea EasyJet ha comunicato con una nota che “dal 30 ottobre 2011 opererà i propri voli per Parigi Orly e Lione Saint Exupéry dall’aeroporto di Fiumicino, anziché da Ciampino. Con Lione e Parigi la Compagnia completa il trasferimento dei propri voli dall’aeroporto di Ciampino a Fiumicino, portando a 25 le destinazioni servite dal principale aeroporto della Capitale. In totale easyJet trasporterà da e per Roma circa 2.8 milioni di passeggeri nel 2011".

La decisione strategica di trasferire i voli da Roma Ciampino a Roma Fiumicino deriverebbe, secondo quanto spiegato da Frances Ouseley, Direttore per il mercato italiano di EasyJet, dall’intenzione di volare da e per i principali aeroporti in Europa e dalla volontà di rendere il viaggio conveniente e accessibile per i passeggeri business e leisure.

EasyJet attualmente vola da Roma Fiumicino a Amsterdam, Atene, Basilea, Berlino Schoenefeld, Bilbao, Bristol, Creta, Dubrovnik, Dusseldorf, Ginevra, Ibiza, Lione, Lisbona, Londra Gatwick, Madrid, Malta, Milano Malpensa, Mykonos, Nizza, Palermo, Palma, Parigi Orly, Spalato, Tolosa, Venezia.