Ama: prosegue la bonifica degli insediamenti abusivi

0
19

Continua l’opera di bonifica di alcuni micro insediamenti abusivi su lungotevere Dante, nel territorio dell’ XI municipio. Durerà infatti 4 giorni l’intervento dell’unità bonifica discariche di Ama, richiesto dall’agenzia regionale per la difesa del suolo, che vede quotidianamente impegnati cinque operatori con l’ausilio di quattro mezzi “pesanti”: bobcat, escavatore e 2 autocarri con cassone scarrabile.

"L’operazione, – ha spiegato Ama – svolta in collaborazione con il locale gruppo di Polizia di Roma Capitale, permetterà di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 300 tonnellate di rifiuti vari Al termine dell’intervento, una squadra di AmaDisinfestazioni provvederà a sanificare e igienizzare l’intera area con l’utilizzo di enzimi biologici".

“Si tratta – ha quindi sottolineato il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti – di un intervento necessario per ripristinare nuovamente il decoro in un’area soggetta più volte a degrado. L’Azienda è sempre in prima linea per risanare situazioni del genere in tutto il territorio comunale”.