Zingaretti, inaugurata rotatoria via dei Laghi

0
76

È stata inaugurata oggi la nuova rotatoria di via dei Laghi, finanziata e realizzata dalla Provincia di Roma al km 11,700 nel comune di Rocca Di Papa.

"L'opera – ha spiegato il presidente della provincia di Roma, Nicola Zingaretti, alla cerimonia di inaugurazione – è stata portata a termine con un investimento di 500mila euro e consentirà di rendere molto più fluido il traffico automobilistico in prossimità della via dei Laghi e la strada regionale per Rocca Di Papa. La via dei Laghi riveste una notevole importanza per il traffico pendolare dei Castelli Romani oltre che per la sua spiccata vocazione turistica. Di qui, infatti la decisione della Provincia di finanziare l'intervento per rendere più snella la circolazione stradale e aumentare gli standard di sicurezza".

"La vera rivoluzione – ha aggiunto poi Zingaretti – sta nell'assunzione del concetto di spesa pubblica, nell'amore e la passione con cui si gestiscono il bene comune e i soldi pubblici. Non è possibile che in Italia ci si mettano 10-12 anni per realizzare un'opera pubblica di dimensioni medio-grandi, mentre in Francia solo 5". La nuova rotatoria è illuminata da 6 lampioni di 10 metri, ha un diametro di 45 metri e marciapiedi alti 1,5 metri e una nuova segnaletica verticale e orizzontale.

È SUCCESSO OGGI...