Zingaretti inaugura campo polivalente Liceo Morgagni

0
23

Un campo polivalente di calcetto pallavolo nel liceo Givovan Battista Morgagni è stato inaugurato dal Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, dagli assessori allo Sport e alla Scuola, Patrizia Prestipino e Paola Rita Stella.

Realizzato a spese dell’amministrazione provinciale, i lavori hanno riguardato la demolizione di murature in cemento armato (pericolose perché troppo vicine all'area di gioco), il risanamento dei ferri e il rifacimento degli intonaci, la pulizia e il sollevamento dei sistemi di deflusso delle acque piovane dal piazzale, la realizzazione dei plinti di cemento per l'installazione delle porte da calcetto e dell'impianto di pallavolo, la posa della pavimentazione sportiva in gomma, l'installazione della recinzione su tre lati del campo e la pitturazione dei muri perimetrali.

"La scuola – ha detto Zingaretti rivolgendosi agli studenti presenti nell'aula magna – è importante non solo per voi, ma per l'Italia tutta. La formazione è il motore di un nuovo modello di sviluppo, e la scuola non è mai una spesa, è sempre un investimento. Chi toglie anche solo un centesimo agli investimenti per la scuola pubblica è un criminale, perché uccide la possibilità per il nostro Paese di avere un futuro".