Municipio I, Galati passa all’Udc

0
84

Diventano quattro i consiglieri municipali dell’Udc nel I Municipio di Roma, quello del Centro Storico. La decisione di Keti Galati, eletta nel Pd e poi passata al gruppo Misto, è maturata dopo un incontro presso la sede nazionale del suo nuovo partito in via Due Macelli con il segretario nazionale, Lorenzo Cesa al quale hanno partecipato anche il capogruppo centrista alla Pisana Francesco Carducci e l’assessore municipale ai lavori pubblici Yuri Trombetti.

“Sono felice – commenta Galati – di entrare a far parte del gruppo dell’Udc. E’ stata una scelta ponderata, nata dalla forte condivisione per un’iniziativa politica che sta crescendo nel Paese e che mette al primo posto ciò che è il mio impegno principale da sempre, ovvero la risoluzione dei problemi dei cittadini”.

“L’ingresso nell’Udc di Keti Galati – afferma Cesa – saprà rappresentare una risorsa per il partito: per il lavoro che svolge in municipio, per incrementare la già significativa presenza dell’Udc nell’area del Centro Storico e per rafforzare ulteriormente il nostro progetto per la città, che culminerà nel 2013 con la candidatura a sindaco di una personalità autorevole della società civile”. 

Parole di rammarico arrivano dalla maggioranza municipale. "Abbiamo sperato fin all’ultimo che il rapporto tra il consigliere del I municipio Keti Galati e il PD  si potesse ricucire – dichiara in una nota Emiliano Pittueu, Assessore all'ambiente del I Municipio – per la stima e l’affetto che abbiamo sempre dimostrato e avuto per la consigliera passata oggi all’UDC. Rispettiamo comunque anche questa scelta e perché sia per noi utile è bene che il Partito Democratico rifletta sulle prossime decisioni  che dovrà prendere rispetto alla sua classe dirigente. Per questo anch’io credo, più che mai ora necessario,  che una figura come Enrico Gasbarra, per quello che rappresenta nel nostro Partito e nel territorio, sia il candidato migliore come segretario del PD  regionale. Per dare il giusto ruolo e  protagonismo a quell’area popolare e cattolica nella nostra regione”.

È SUCCESSO OGGI...

Cancello si stacca e gli cade addosso: muore bimbo vicino Roma

Il cancello e' uscito improvvisamente dai binari e lo ha schiacciato: un bambino di 4 anni, in vacanza con la mamma e la sorellina di un anno, e' morto oggi pomeriggio ad Anzio, localita'...