Napolitano festeggia i Vigili del fuoco

0
28

Festeggiato questa mattina il 72esimo anniversario della Fondazione del Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso la direzione centrale per la Formazione di Capannelle alla presenza delle principali autorità. Il capo dello Stato Giorgio Napolitano dopo aver passato in rassegna il reparto d’onore schierato con Bandiera e banda, ha conferito 4 medaglie,

I conferimenti sono stati assegnati alla Bandiera del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, per l'attività svolta nel ventennio 1992-2011, medaglia d'Oro al Valor civile e medaglia d'argento al Merito civile per l'attività svolta in occasione degli eventi alluvionati e franosi che hanno colpito la provincia di Messina nell'ottobre 2009. Medaglia d'argento al merito civile alla Memoria del vigile del fuoco volontario Massimo La Scala e medaglia di bronzo al valor civile al Vigile del fuoco Coordinatore Elio Fabris.

Presenti anche il ministro dell’interno Roberto Maroni e il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Al termine della cerimonia il personale dei Vvff ha dato prova delle abilità del corpo con un breve saggio professionale.