Provincia di Roma: a Porta Futuro mille persone per il “Career Day”

0
121

Grande affluenza oggi per il Career Day organizzato dall’assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia di Roma a Porta Futuro, la struttura sorta nel cuore di Testaccio dedicata alla formazione, all’orientamento e al lavoro.

Circa mille persone tra curiosi, candidati di tutte le età, aspiranti cuochi, communication manager, dietisti, hanno avuto l’occasione di incontrare e confrontarsi con i responsabili risorse umane di importanti aziende del territorio che hanno messo a disposizione oltre 100 posti di lavoro nei settori della ristorazione, ICT, vendita e trasporti, per la gran parte a tempo determinato o indeterminato.

“Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa che dimostra come la collaborazione fra servizi pubblici e privati possa essere virtuosa e proficua – ha commentato l’assessore provinciale al Lavoro Massimiliano Smeriglio – L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di facilitare il più possibile l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, provando a creare le condizioni per creare sviluppo e opportunità formative, di crescita professionale, di realizzazione e soprattutto offrendo risposte concrete per contrastare la crisi in corso”.

I curricula arrivati alla struttura di Porta Futuro per la preselezione dei profili professionali richiesti dalle aziende sono stati fino ad oggi oltre 700. C’è tempo fino al 18 novembre per mandare la propria candidatura.