Natale, in Campidoglio arriva albero croato

0
25

Questo Natale, in piazza del Campidoglio albero e addobbi arriveranno direttamente dalla Croazia. Lo ha reso noto il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, che questo pomeriggio ha incontrato in Campidoglio il sindaco di Zagabria, Milan Bandic, accompagnato dall'ambasciatore di Croazia in Italia, Tomislav Vidosevic.

L'8 dicembre l'abete di 10 metri sarà esposto ed illuminato in piazza, nei pressi del Marco Aurelio. "Si tratta di un bel regalo ma dietro a questo c'è però altro – ha agggiunto Alemanno – Un protocollo d'intesa tra Roma e Zagabria che firmeremo probabilmente il 9. Ci sono molti elementi, come turismo e scambi culturali, su cui le nostre città possono collaborare nell'ottica di quella politica diplomatica delle capitali europee e mediterranee che stiamo cercando di portare avanti".

"Stiamo aprendo una nuova pagina fra le capitali dei due paesi amici – ha ribadito il sindaco Bandic – che vogliamo completare con la firma solenne di un accordo di collaborazione che avverrà, appunto, fra due settimane".