Istituto Piaget, Zingaretti inaugura nuovo auditorium

0
24

Un finanziamento di quasi un milione di euro per realizzare un nuovo Auditorium e un pacchetto di lavori all’interno della scuola Piaget. È questo il contributo dato dalla Provincia di Roma la cui realizzazione è stata inaugurata oggi dal presidente, Nicola Zingaretti, insieme all’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella.

"Siamo contenti di poter dimostrare – ha sottolineato Zingaretti – quanto per noi sia importante il tema della scuola pubblica, importante per il futuro del nostro paese, altrimenti chi vive in un paese in cui si investe nella scuola pubblica, e' in vantaggio rispetto ai nostri giovani".

"Chi taglia soldi alla scuola pubblica è un pazzo. Oggi ci sono notizie dure sui tagli al bilancio – ha aggiunto Zingaretti – ma si tratta solo di un aspetto del problema. Bisogna investire sui giovani, sulla ricerca, sull'università per crescere, dobbiamo essere capaci di correre. Chi insegna non e' un costo ma ha una missione. Lotteremo fino alla fine per non togliere investimenti alla scuola perché altrimenti si uccide il futuro delle giovani generazioni".

"Quando si celebrano dei lavori é sempre una giornata particolare. Oggi – ha evidenziato Stella – potete fruire di questo Auditorium insieme al territorio e questo grazie alla sinergia avuta con la scuola. Come giunta ci impegniamo, oltre alla ristrutturazione, anche per l'offerta formativa".

In particolare sono stati effettuati, per la sicurezza dell'edificio di via Diana, alcuni lavori di risanamento di tutti i prospetti, sono state completamente risistemate le aree esterne con il risanamento della recinzione e la realizzazione di un impianto antincendio.