Piano rifiuti approvato in Commissione regionale

0
20

Ulteriore passo avanti è stato fatto dalla Regione Lazio in tema di rifiuti con l’approvazione del piano rifiuti da parte della commissione ambiente.

“Un passo veramente importante per il territorio” da dichiarato l’assessore regionale alle politiche dei rifiuti, Pietro di Paolo.  “Voglio sottolineare – ha proseguito – che il Piano mira, oltre all’incremento quantitativo, soprattutto all'aumento qualitativo della raccolta differenziata, stabilendo un utilizzo residuale delle discariche, l'implementazione dell'impiantistica di trattamento, oltre all'attivazione di iniziative di prevenzione, recupero e riuso dei rifiuti”.

“Un lavoro lungo – ha raccontato il consigliere regionale Pdl Andrea Bernaudo – quella della commissione ambiente che ha dato ascolto a tutti i comitati e associazioni presenti sul territorio.”

Ora il testo dovrà attendere l’approvazione definitiva dell’aula consiliare. “Sono convinto che il dibattito in aula saprà migliorare il testo – conclude Bernaudo – presto la Regione Lazio avrà finalmente un suo Piano Rifiuti, un’altro obiettivo centrato da questa amministrazione in tempi velocissimi”.