Idi, 13 dicembre sciopero dei medici al San Carlo

0
29

“I medici dell'ospedale San Carlo di Nancy hanno proclamato una giornata di sciopero per il prossimo martedì 13 dicembre”. Lo ha comunicato, in una nota, l'Anmirs, l'Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri.

“La decisione di scioperare – si legge nella nota – è stata presa dopo che l'amministrazione del gruppo IDI-San Carlo-Villa Paola ha comunicato che non pagherà gli stipendi di novembre, dicembre e la tredicesima. Fatto grave che va ad aggiungersi ai forti ritardi con cui negli scorsi mesi sono state pagate le retribuzioni, alla mancata applicazione del Contratto Nazionale di Lavoro con relativi arretrati, scaduto ormai nel lontano gennaio 2006, e alla totale assenza di dialogo tra amministrazione e dipendenti, che ad oggi non conoscono quale sarà il loro futuro e quello del Gruppo IDI, vera e propria eccellenza nel panorama della sanità laziale”.

“L'augurio – conclude la nota – è che l'amministrazione delle strutture e la Regione Lazio si attivino al più presto per predisporre un piano di riorganizzazione aziendale che consenta la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali e il regolare pagamento degli stipendi”.