Servizio Giardini, consegnati nuovi mezzi meccanici

0
108

In arrivo nuovi mezzi pesanti per la manutenzione del verde. I veicoli, costati al dipartimento ambiente circa 6 milioni di euro, sono stati consegnati al Servizio Giardini dall'assessore capitolino all'Ambiente, Marco Visconti. "Siamo particolarmente lieti di consegnare oggi ai responsabili del Servizio Giardini il nuovo parco mezzi, – ha sottolineato l’assessore – che sostituirà le macchine immatricolate nel 1978, ormai ai minimi termini. In queste condizioni era quasi impossibile lavorare ed assicurare sicurezza e manutenzione. Una giornata particolare per noi e per i nostri giardinieri che lavorano da anni in modo qualificato".

"Il 67 per centro del territorio della Capitale è verde ed i nostri 400 giardinieri si occupano tutti i giorni della manutenzione ordinaria – ha evidenziato il direttore del Dipartimento ambiente-Protezione civile, Tommaso Profeta – di parchi e ville, cui si aggiungono le cure da prestare agli oltre 800 mila alberi in carico all'Amministrazione. Oltre agli automezzi, abbiamo previsto di migliorare le competenze tecniche del personale operativo che sarà adeguatamente formato all'uso dei nuovi mezzi".

Soddisfatto anche il direttore del Servizio Giardini, Fabio Tancredi: "Sono dei mezzi all'avanguardia – ha aggiunto – che permetteranno di intervenire al meglio su tutto il territorio cittadino".