Ama, torna la raccolta degli alberi di Natale

0
16

Giunta alla sua settima edizione, torna dal 7 al 16 gennaio la campagna di raccolta straordinaria gratuita di abeti di Natale, promossa da Ama in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Ambientali di Roma Capitale, il Corpo Forestale dello Stato e il Tgr Lazio. Un'iniziativa che coinvolgerà ben 11 centri di raccolta Ama dislocati in tutta la città e 128 punti mobili di raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti.

Chi ha scelto di addobbare per le festività un abete natalizio naturale, evidenzia l'azienda, ''ha compiuto un gesto ecocompatibile che potrà facilmente trasformarsi in un'occasione per fare un regalo all'ambiente. Grazie a questa campagna, infatti, tutti gli alberi raccolti potranno essere, in ogni caso, restituiti alla natura''. Ama, infatti, provvederà, insieme al Corpo Forestale dello Stato, a selezionare gli abeti e a verificare se vi siano piante in condizioni tali da essere trasportate e ripiantate presso la sede del Cfs di Arcinazzo Romano. Gli abeti così recuperati verranno destinati ad iniziative di educazione ambientale. Gli alberi non in condizione di essere ripiantati, invece, saranno condotti all'impianto Ama di Maccarese per essere trasformati in compost, un ammendante naturale di alta qualitò con cui si possono concimare piante in vaso o da giardino.

Per informazioni sull'iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono contattare il Numero Verde Ama, 800867035, attivo i giorni feriali dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14 o visitare il sito www.amaroma.it.