Passa la delibera \”Cam\”

0
40

Ormai è fatta. Fonti del Campidoglio confermano che la delibera CAM, quella che prevede l'abbattimento dei mercati di via Antonelli, via Chiana e Magna Grecia per costruirvi parcheggi sotterranei e strutture sovrastanti, oggi passerà in Commissione urbanistica del Consiglio.

Decisivo sarà il voto dell'opposizione, in maggioranza nella Commissione, ma che evidentemente ha già trovato la quadra con il centro destra. Il voto contrario verrà probabilmente dal consigliere  Nanni del PD, da  Orsi e forse dal consigliere Tredicine anch'egli del Pdl che potrebbe anche assentarsi. L'iter non si chiude qui poiché la delibera dovrà passare alle commissioni Commercio e Patrimonio per poi finire  in Assemblea. Ma la via è spianata.  Tira un sospiro di sollievo  Alemanno per l'approvazione della "madre" di tutte le 40 delibere urbanistiche la cui discussione era stata rinviata sul finire dello scorso anno. E si realizza quanto dichiarato dal sindaco al Sole 24 ore ieri e che riportiamo sul cartaceo a pag.2.

Un altro passo importante verso la cementificazione di zone centrali e pregiate della Capitale a scapito di esercenti e strutture che potevano essere recuperate diversamente. 

gl